Linfodrenaggio manuale

Il linfodrenaggio manuale è un mezzo efficacissimo per contrastare gli edemi da trauma, post chirurgici o stasi linfatiche di vario genere, per questo prescritto da molti medici. E’ tra i migliori metodi naturali per riequilibrare il corretto fluire dei liquidi nel nostro corpo ristabilendo le funzioni che da esso ne derivano, quali il nutrimento dei tessuti ed il potenziamento delle risorse immunologiche.


Trattamento anticellulite

La cellulite, o la cosiddetta “buccia d’arancia”, è un vero e proprio disturbo della pelle, causato dalla cattiva circolazione del sangue, che provoca il ristagno dei liquidi all’interno dei tessuti adiposi. Altre possibili cause sono la scorretta alimentazione (ad esempio cibi troppo salati), un ridotto apporto di acqua e posizione statiche mantenute nel tempo.
Il massaggio anticellulite consiste in movimenti specifici in zone dedicate che permettono di ripristinare la corretta circolazione sanguigna e linfatica; in questo modo lo stato connettivo della pelle si riattiva, si ossigena e si rigenera. Questo massaggio può alleviare anche altri disturbi legati alla circolazione, quali gonfiore, gambe pesanti e ritenzione idrica.

Disponibilità di servizio domiciliare, con eventuale lettino professionale.

***

Per informazioni e appuntamento rivolgersi a
STEFANO SERRAINO Massofisioterapista
EMAIL:  stefano.serraino@gmail.com – Tel. 3478785430

oppure compilare il form sottostante