Ionorisonanza SEQEX

PRESTAZIONI TEMPORANEAMENTE SOSPESE

COS’E’ SEQEX?
Il dispositivo Seqex® è una apparecchiatura elettromedicale realizzata per l’applicazione di campi elettromagnetici a bassissima intensità e frequenza. La teoria che meglio spiega gli effetti di questa tecnologia è quella della Ionorisonanza.

Come il biofisico americano A. Liboff ha dimostrato, la combinazione tra campo geomagnetico locale e specifici campi magnetici variabili incrementa lo scambio nelle membrane cellulari di ioni biologicamente importanti per la salute (come ad esempio sodio, potassio e magnesio).

Quali sono le frequenze più efficaci?

Negli anni ’70 il ricercatore W. Adey dimostrò che esiste una “finestra” biologicamente attiva compresa in un range di intensità e frequenze estremamente basse, che deve essere individuata per ottenere l’effetto di risonanza desiderato.

Seqex® è rivolto al trattamento di patologie diverse. Tale proprietà deriva dalla possibilità di modulare i parametri (intensità, frequenza e forma d’onda) del campo elettromagnetico con un ampio campo di variazione e di utilizzarli per impostare fino a 9 passi di trattamento personalizzato.

In funzione dei parametri impostati, Seqex®:

  • Facilita il decorso dei processi
    infiammatori degli apparati osteoarticolari;
  • Favorisce i processi di osteogenesi
    accelerando il processo di ricostruzione in
    presenza di fratture ossee;
  • Produce un effetto miorilassante.

TRATTAMENTO SEQEX BIOENERGETICO

Le onde elettromagnetiche SEQEX, oltre ad essere utilizzate come campo elettromagnetico pulsante, in cui la persona si rigenera globalmente, possono anche essere canalizzate in maniera più concentrata e localizzata.

Tramite l’utilizzo di uno speciale puntale, le frequenze elettromagnetiche armoniche vengono dirette su specifici punti del corpo, che le antiche tradizioni mediche hanno testimoniato essere particolarmente sensibili alle alterazioni energetiche.

In particolare, per il riequilibrio bioenergetico, verranno utilizzate le mappe della Medicina Tradizionale Cinese (punti di agopuntura e meridiani energetici), della Medicina Ayurvedica con i punti Marma, le mappe della riflessologia plantare ed i principali punti di tensione psicosomatica.

Il trattamento energetico Seqex può essere utilizzato anche come supporto nel riequilibrio somato-emozionale, contattando e sciogliendo i blocchi emozionali più superficiali, memorizzati in tensioni muscolari, spesso alla base di disagi psicofisici.

Per favorire uno stato di totale relax sarà possibile utilizzare nella stanza dedicata al trattamento essenze naturali di Aromaterapia con effetto tranquillizzante, ed eventuale ausilio della Cromoterapia con giochi di soffuse luci colorate e Suonoterapia in un bagno sonoro di risonanze armoniche. 


COME AVVIENE IL TRATTAMENTO SEQEX FAM?

La persona effettua il trattamento sul lettino vestita, distesa supina su una particolare stuoia, che provvederà ad emettere il campo magnetico del programma, precedentemente impostato. 
Non è necessaria la presenza dell’operatore. Per trattamenti localizzati l’operatore può utilizzare eventuali accessori quali:


Puntale: per il trattamento di specifici punti del corpo, trigger points, punti riflessi come quelli di agopuntura o punti marma, punti di tensione psicosomatica.
Octo Probe: un applicatore costituito da 8 mini puntali collegati in parallelo, che permette il trattamento contemporaneo di più punti sul corpo
Applicatore Anatomico: è costituito da una banda magnetica con la forma di una larga cintura che può avvolgere gli arti o il tronco del corpo. Essa permette un trattamento di una determinata zona del corpo stimolando il target prefissato da punti direzionali differenti.

E’ inoltre possibile effettuare un programma SEQEX personalizzato. In questo caso viene predisposta una card personale tramite test da eseguire in collaborazione studio con apparecchio SEQEX MED. Il test andrà a identificare e memorizzare le onde elettromagnetiche più adatte per il trattamento specifico della persona.